Professionalità e passione, binomio che contraddistingue l’atelier orafo Pieffe, fondato da oltre un trentennio da Fulvio Pertica e Veziana Furlan. La missione dell’azienda è creare gioielli unici e inconfondibili con un alto contenuto estetico che per il loro particolare design, il volume, l’accurata realizzazione hanno consentito di raggiungere ragguardevoli livelli di artigianato orafo.
Le creazioni eseguite appositamente per ogni cliente, anche con loro materiale e disegno, rispecchiano la personalità che si riesce a trasmettere.
L‘azienda è composta da un team di maestri orafi specializzati la cui esperienza, supportata da tecniche di produzione innovative, consente la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di gioiello, da pezzi unici a catene realizzate a mano.
La grande passione per questo lavoro, per il gioiello in ogni sua forma, la curiosità nella ricerca di pietre particolari, sia nel taglio che nel colore, alcune a Km0 provenienti dalle Alpi italiane, dai materiali alternativi, quali la pelle della razza presente nella collezione di caleidoscopici bracciali della serie Abacus. Collane sautoir modello Portofino, realizzate a mano con inserti di pietre semipreziose multicolore e le iridescenti madreperle provenienti dai vari continenti.
La collezione realizzata con il Denaro Secusino, frutto di ricerche sui trattati delle monete Sabaude, antesignano della Lira, coniato nei primissimi anni del 1100 a Susa. Riprodotto nella dimensione originale con tradizionali tecniche di fusione della sfera d’argento, stampato con macchinari moderni e sviluppato in una collezione completa di gioielli in argento e oro.